Il caso di FCA Bank
La Distruzione certificata dei documenti nel settore finanziario
Descrizione Cliente
FCA Bank
FCA Bank è un’azienda che da quasi cento anni fornisce supporto alle vendite dei prestigiosi marchi automobilistici attraverso servizi finanziari e assicurativi per la distribuzione, l’acquisto e il noleggio a lungo termine sia in Italia che nella maggior parte dei paesi europei e nel bacino sud del Mediterraneo. La società propone soluzioni flessibili, vantaggiose e personalizzate per l’acquisto e il noleggio a lungo termine dei veicoli del Gruppo FCA e di altri marchi prestigiosi. Inoltre, ha esteso la propria offerta con prodotti e servizi bancari anche per i risparmiatori.
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Descrizione Bisogno
L'esigenza di FCA Bank di essere GDPR compliant
FCA Bank ha richiesto di essere in regola con il GDPR durante il processo di distruzione di oltre 70 metri cubi di documenti contenenti informazioni sensibili, generati dalle sue attività finanziarie, di servizio clienti e di pagamenti in entrata presso le sue sedi di Torino e Roma.
Progetto elaborato da Insaid
Certificazione di avvenuta distruzione di documentazione aziendale obsoleta
Insaid ha proposto un servizio completo di distruzione certificata di documenti contenenti dati sensibili, che comprende: prelievo, trasporto in sicurezza accompagnato da un apposito formulario di identificazione dei rifiuti, smistamento dei materiali diversi dalla carta, triturazione meccanica dei documenti e rilascio di un certificato di avvenuta distruzione.
Il certificato dell’avvenuta distruzione della documentazione è conforme al Regolamento UE 2016/679 (GDPR) nel rispetto della norma UNI CEI ISO/IEC 21964:2020 con livello di sicurezza P-3 e della norma DIN 66399, con invio al recupero del materiale di risulta. Il certificato è stato accompagnato da un elenco dettagliato della documentazione distrutta, garantendo così la riservatezza e la tutela dei dati personali e sensibili dei clienti di FCA Bank e liberando più di 70 metri cubi di spazio presso gli uffici del cliente.