Guadagnare spazio in azienda con l’ archiviazione in outsourcing

Il nuovo servizio rapido e sicuro per essere più competitivi

Guadagnare spazio in azienda con l’ archiviazione in outsourcing

Il nuovo servizio rapido e sicuro per essere più competitivi

Il volume dei tuoi documenti aziendali sta diventando ingestibile, rallentando le lavorazioni ed è arrivato il momento di prendere provvedimenti ma non sai esattamente a chi rivolgerti?  Hai letto che la gestione dei documenti è un aspetto fondamentale per qualsiasi ente, organizzazione o studio professionale e speso può essere utile affidarsi a terzi con il servizio di archiviazione in outsourcing ma vorresti capire di cosa si tratta? O sei semplicemente curioso di sapere quali sono i vantaggi di un’archiviazione in outsourcing per capire se è esattamente il servizio di cui hai bisogno?

Sei sull’articolo giusto!

Noi di Insaid, specializzati in processi di digitalizzazione documentale e servizi di archiviazione per aziende, enti pubblici, privati e studi professionali, abbiamo preparato questo contributo sull’archiviazione in outsourcing per aiutarti a scegliere uno dei servizi più efficienti per garantire maggiore operatività, risparmio di costi e conformità normativa. Scoprirai che l’archiviazione in outsourcing potrai goder di maggiore spazio all’interno della tua azienda o organizzazione. Inoltre, con i nostri servizi potrai anche ottimizzare i tempi di ricerca dei tuoi documenti. Se sei curioso di scoprire tutti i vantaggi dell’archiviazione in outsourcing, continua a leggere l’ articolo

Buona lettura!

Archiviazione in outsourcing: tutti i vantaggi di avere maggiore spazio a tua disposizione

Quando parliamo di archiviazione in outsourcing ci riferiamo ad un servizio di gestione documentale affidato a terzi.
Diverse sono le ragioni per le quali un’azienda, o un ente o un professionista decidono di affidarsi al servizio di archiviazione in outsourcing, soprattutto perché questo servizio offre numerosi vantaggi, tra cui l’efficienza operativa, il risparmio di costi, l’accesso a competenze specialistiche e la conformità normativa.

Tra le più importanti motivazioni che spingono a scegliere l’archiviazione on outsourcing ci sono:

  • Grossa mole di documenti
  • Mancanza di professionalità e procedure interne di gestione
  • Ottimizzazione delle risorse economiche
  • Consulenza archivistica per la corretta catalogazione

Proviamo ad analizzarli nel dettaglio per esplorare tutti i benefici in termini di operatività ed efficienza che l’archiviazione in outsourcing può offrire alla tua realtà.

  1. Grossa mole di documenti
    Se sei un’azienda strutturata o un ente pubblico o uno studio con una grande quantità di documenti da gestire e non hai professionalità all’interno del tuo organigramma che siano in grado di gestire correttamente questo flusso documentale, l’archiviazione in outsourcing potrebbe essere la soluzione per non perdere in termini di efficienza e produttività. Infatti, come a breve vedremo, anche grazie al nostro servizio di archiviazione in outsourcing, potrai risolvere questo problema e ottimizzare lo spazio a misura della tua organizzazione aziendale, imprenditoriale o professionale.
  2. Mancanza di professionalità e procedure interne di gestione
    In ogni azienda, organizzazione, studio o PA, la gestione documentale è un’attività complessa che richiede non solo conoscenze specialistiche, ma anche l’introduzione e l’implementazione di sistemi e procedure, oltre che il rispetto di normative in continua evoluzione.
    Con il servizio di archiviazione in outsourcing della tua documentazione potrai avere a disposizione sempre professionisti competenti ed esperti per svolgere questa specifica attività nel rispetto delle normative in vigore.
  3. Ottimizzazione delle risorse economiche
    Per organizzare un archivio fisico all’interno di un’azienda o di uno studio professionale o ancora all’interno di un ente pubblico, sono necessarie ingenti risorse economiche non solo per l’acquisto delle infrastrutture interne per l’archiviazione ma anche per l’adozione delle misure di sicurezza dei documenti conservati.
    Con l’archiviazione in outsourcing, ci pensa l’azienda specializzata in questo tipo di archiviazione, come noi di Insaid e potrai risparmiare questi costi, riallocandoli per altri obiettivi in base alla tua mission.
  4. Consulenza archivistica per la corretta catalogazione
    Un altro vantaggio dell’archiviazione in outsourcing attiene disponibilità di competenze archivistiche delle aziende specializzate in questo servizio che possano rispettando la normativa archivistica, redigere piani di classificazione e progettazione dei flussi documentali per recuperare con maggiore efficienza e rapidità la documentazione.

Nel paragrafo successivo vedremo come la corretta catalogazione dei tuoi documenti con il servizio di archiviazione in outsourcing offerto da noi di Insaid potrai valorizzare i tuoi documenti.

Sei curioso di sapere com’ è strutturato il nostro servizio di archiviazione in outsourcing?
Continua a leggere per saperne di più!

archiviazione in outsourcing insaid

Archiviazione in outsourcing con Insaid: archiviazione fisica e servizio logistico per un’azienda efficiente e competitiva

Come detto, l’archiviazione in outsourcing è un servizio di gestione documentale vantaggioso in quanto rende la tua azienda efficiente, competitiva e conforme.

Per aiutarti nella gestione documentale abbiamo pensato ad un servizio di archiviazione in outsourcing strutturato per aiutarti a guadagnare spazio all’interno della tua organizzazione.Il nostro servizio di archiviazione documentale è strutturato in:

  • Ritiro
  • Catalogazione
  • Archiviazione
  • Ricerca e consegna pratiche
Ci occupiamo quindi del prelievo e del trasporto dell’intero patrimonio documentale con imballaggio e stoccaggio presso i nostri depositi di circa 15 mila metri quadri di spazio a disposizione.

Provvediamo alla catalogazione a norma secondo criteri funzionali alla ricerca per poi procedere all’archiviazione fisica vera e propria a norma di legge e ti offriamo il servizio di ricerca e consegna pratiche da consultare.

A queste fasi aggiungiamo anche il nostro servizio logistico: ti inoltriamo la pratica che ti occorre per il lavoro in tempi brevissimi, evitando così le perdite di tempo.

Il nostro servizio di archiviazione si completa poi con il servizio di distruzione dei documenti per i quali non sei più obbligato alla conservazione.

Con questo servizio di archiviazione fisica potrai avere più spazio nella tua azienda e accedere rapidamente ai tuoi documenti, accedendovi semplicemente grazie ad un’attenta catalogazione e logistica coordinata.

In questo modo potrai risolvere tutti i tuoi problemi di gestione degli archivi e consultarli direttamente nella tua sede anche se collocati nei nostri depositi.

Se sei interessato ad approfondire l’argomento dell’archiviazione in outsourcing o desideri scoprire altri dettagli sul nostro servizio contattaci per una consulenza personalizzata.