archiviazione fisica in outsourcing

Archiviazione documentale in outsourcing: perché è utile per professionisti e aziende

ARCHIVIAZIONE FISICA in outsourcing

Archiviazione documentale in outsourcing: perché è utile per professionisti e aziende

Hai necessità di liberare gli spazi della tua azienda dai fascicoli documentali ma non sai dove collocarli? Hai letto che per poter conservare in maniera sicura tutto il tuo patrimonio documentale, l’archiviazione documentale in outsourcing è la soluzione adatta per professionisti e aziende ma non sai a chi rivolgerti? Oppure sei curioso di scoprire quali sono i vantaggi per la tua organizzazione, se scegli l’archiviazione documentale in outsourcing?

Ecco un articolo con tutte le informazioni che stai cercando!

Fermati per qualche minuto a leggere questo articolo che noi di Insaid, azienda specializzata nella gestione documentale a Torino e operativi in tutta l’Italia, abbiamo preparato per spiegarti perché scegliere l’archiviazione documentale in outsourcing. Vedremo insieme come affidarsi ad aziende esterne per l’archiviazione dei tuoi documenti ti permetta di sfruttare al meglio le potenzialità della tua organizzazione, liberare spazi che potrai destinare ad altri processi e soprattutto conservare in totale sicurezza tutte le informazioni in essi contenute.

Se sei interessato a scoprire come ottimizzare le tue attività e risparmiare costi, continua a leggere.

Buona lettura!  

Archiviazione documentale in outsourcing: come ottimizzare tempo e risorse

L’archiviazione documentale in outsourcing sta diventando una delle soluzioni più richieste da aziende e professionisti in quanto offre tantissimi vantaggi.

Infatti, l’outsourcing documentale ti permette di risparmiare spazio, tempo e costi grazie al supporto di un’azienda esterna specializzata come noi di Insaid a cui affidare la gestione dell’archivio della tua organizzazione.

Grazie all’esternalizzazione dei tuoi archivi cartacei potrai liberare spazi importanti della tua azienda o dei tuoi uffici da destinare ad altre attività. In questo modo potrai non solo risparmiare su costi e risorse ma potrai anche dedicarti al tuo core business.

Peraltro, affidarsi ad aziende esterne per la tua archiviazione documentale potrà essere l’opportunità giusta per valutare l’archiviazione digitale del tuo patrimonio documentale che ti consentirà di reperire più facilmente e velocemente gli atti necessari allo svolgimento del tuo lavoro, velocizzando tutte le procedure.

Con l’archiviazione documentale in outsourcing potrai, quindi, rendere più efficiente la tua organizzazione e conquistare importanti segmenti di mercato.

L’archiviazione documentale in outsourcing: tutti i vantaggi di scegliere Insaid

Come abbiamo detto, la gestione interna degli archivi cartacei richiede molte risorse, soprattutto se la tua organizzazione è da tempo sul mercato.

Gestire grandi quantità di documenti cartacei richiede spazi fisici a disposizione che devono essere adeguatamente custoditi. Se gestisci all’interno del tuo studio professionale o della tua azienda tutto il tuo patrimonio documentale, dovrai, inevitabilmente, preoccuparti della sicurezza delle informazioni contenuti nei documenti, individuando soluzioni che riducano il rischio di eventi accidentali, come incendio, allagamenti o errori umani oppure intenzionali, che causino la perdita di disponibilità e integrità dei dati personali e delle informazioni segrete contenute nei tuoi documenti.

Questo vuol dire destinare risorse fisiche ed economiche al tuo archivio cartaceo che potrebbero rallentare le tue attività soprattutto man mano che il tuo archivio si arricchisce.

Per tutti questi motivi e per aiutarti a risolvere tutti i disagi che un archivio fisico interno poòarrecarti, noi di Insaid, azienda specializzata in archiviazione documentale in outsourcing a Torino abbiamo pensato ad un servizio di archiviazione personalizzato, realizzato su misura in base alle necessità dell’azienda e dello studio professionale.

Il nostro servizio di archiviazione documentale in outsourcing va dalla  custodia dei fascicoli cartacei in appositi spazi dei nostri magazzini fino all’implementazione delle soluzioni necessarie per la dematerializzazione, trasferendo i tuoi documenti su supporto digitale.

Adesso ti descriviamo in cosa consiste il nostro servizio di archiviazione fisica in outsourcing.

 

archiviazione documentale torino
achiviazione fisica in outsourcing- torino

4 step del servizio di archiviazione fisica in outsourcing con Insaid

Noi di Insaid abbiamo pensato ad un servizio di archiviazione documentale in outsourcing composto di 4 fasi:

  1. 1. prelievo e trasporto
  2. Catalogazione
  3. Archiviazione
  4. Ricerca e consegna pratiche

 

Ci occupiamo di prelevare e trasportare tutto il tuo archivio documentale presso i nostri depositi. Il nostro personale qualificato procede, poi, alla catalogazione dei tuoi documenti utilizzando criteri funzionali precedentemente scelti per individuare facilmente i tuoi documenti.

A questo punto procediamo all’archiviazione vera e propria custodendo i documenti in luoghi sicuri proteggendone l’integrità e la disponibilità da eventi pericolosi.

Ed infine, ti inviamo le pratiche di cui hai bisogno in modo sicuro e veloce con il nostro servizio logistico.

 

Il nostro servizio di archiviazione in outsourcing è stato pensato per offrirti tutti i vantaggi dell’esternalizzazione della gestione documentale:

  • Sicurezza dei documenti, in modo da ridurre il rischio di perderli o danneggiarli;
  • Compliance con la normativa, per garantire il rispetto degli obblighi previsti dalla normativa privacy;
  • Risparmio dei costi, legati alla gestione degli archivi fisici e del personale interno;
  • Maggiore spazio a disposizione, che potrai destinare ad altri processi aziendali

L’archiviazione documentale in outsourcing strutturata per venire incontro alle tue esigenze organizzative, ti garantisce anche di essere più efficiente, velocizzando tutte le procedure per il recupero dei documenti necessari per le tue attività.

In base, poi, alle tue esigenze specifiche, noi di Insaid possiamo implementare il servizio di archiviazione fisica con la fase di digitalizzazione del tuo patrimonio documentale, offrendoti la possibilità di avere accesso immediato ai documenti e dare riscontro più rapido ed immediato alle richieste dei clienti. In questo caso potrai scegliere se conservare tutti i tuoi documenti su un’area cloud oppure su supporti informatici.

Questo servizio di Insaid ti garantisce un valore aggiunto in quanto ti permette di ottimizzare i tempo di lavorazione ed essere competitivo accrescendo l’affidabilità della tua organizzazione.

L’archiviazione fisica in outosourcing accompagnata dall’ulteriore servizio di digitalizzazione rappresenta l’opportunità per intraprendere il processo di innovazione e trasformazione della tua azienda o studio professionale.

Se sei pronto a trasformare la tua organizzazione e renderla competitiva con un servizio di archiviazione pensato su misura, contattaci compilando il form qui sotto.